La storia tasoft 2017-08-29T16:24:15+00:00

La storia

1970

VANINETTI ENRICO SRL è nata nel 1970 per soddisfare la richiesta di lame di alcune segherie nella bassa Valtellina.

Fummo i primi in Italia ad inserire sulla punta dei denti delle nostre lame la “Stellite”. Grazie a questo processo siamo stati in grado di usare le nostre lame per tagliare legni esotici che erano, fino a quel momento, impossibili da segare con le lame tradizionali.

1978

Nel 1978 abbiamo brevettato una macchina per la saldatura delle lame, una vera innovazione rispetto al sistema tradizione utilizzato sino a quel momento. Tale sistema è ancora oggi il nostro marchio di qualità

1981

Nel 1981 abbiamo brevettato una macchina per il rifacimento dei denti in stellite sulle lame.
Grazie a questo sistemata automatizzato l’affilatura delle lame oltre ad essere più veloce risulta anche di qualità superiore.

1996

Inizia la collaborazione con KOHLBACHER GMBH, società tedesca che ha ideato delle moderne affilatrici e rettifiche raffreddate ad acqua. Da qui non abbiamo mai smesso di evolverci cercando di mettere sul mercato macchine sempre più performanti ed affidabili.
Oggi siamo i rivenditori ufficiali in Italia per queste macchine, oltre che ad effettuare manutenzioni sulle macchine stesse.
Ad oggi abbiamo commercializzato più di 150 macchine in tutto il mondo.

2017

La nostra è un’azienda specializzata nella produzione di lame a nastro per segatronchi e refendini.
La crescente richiesta di lame sia a livello nazionale che internazionale ci ha spinto ad aumentare sempre di più il numero di macchinari per poter rispondere alle esigenze dei clienti in tempi brevi.
Qualità e velocità di consegna sono i nostri punti forti.
A differenza di molti concorrenti la VANINETTI ENRICO SRL si occupa solo della produzione e manutenzione di lame a nastro.
La nostra clientela spazia dalle piccole segherie artigiane alle grandi industrie del legno.
Oggi la famiglia VANINETTI è arrivata alla 3° generazione e siamo un’azienda leader nella produzione di lame a nastro riconosciuta a livello mondiale e siamo presenti in più di 30 paesi nel mondo!